Certo se poi siamo così costanti e ben organizzati da postare quotidianamente contenuti di valore nei nostri social media ,allora tutta la campagna di web marketing avrà maggior valore e più influenza . E comunque è chiaro come Facebook ( la fan page aziendale , mi raccomando !), Twitter , Google Plus ,Pinterest e Youtube siano il minimo sindacale .Agli Italiani piace tantissimo Facebook e lo conoscono bene , quindi è anche più facile l’approccio per un utilizzo professionale e di supporto per l’attività di web marketing. Twitter ha come punto di forza la brevità : quindi è adatto per aggiornamenti sullo status dell’azienda o per invitare ad eventi ed appuntamenti. Google Plus che in Italia non ha riscosso un grande successo all’inizio e un feeling immediato tanto che Google stesso ha cambiato in corsa l’interfaccia grafica ed altre cosette , ha però dalla sua proprio il fatto che è di proprietà di Google . E l’azienda di Mountain View ha creduto molto in questo progetto investendoci milioni di dollari. Un apagina aziendale ben curata su Google Plus , con un profilo fatto come si deve ,ha un ritorno in termini di SEO e di popolarità del sito web aziendale molto forte.
Anche Pinterest grazie al fascino delle immagini condivise è un valido aiuto nelle campagne di web marketing . Pinterest in particolar modo come dicono le statistiche ha molto seguito da parte di un pubblico prevalentemente femminile ed è consigliatissimo per aziende di moda , fashion , gioielli etc.