It’s time to BeReal!

be real

Se non conoscete BeReal il social del momento o non siete particolarmente attratti dai social media o siete boomer come me. In effetti BeReal è la più nuova tra le piattaforme dei social network ma già è molto diffuso tra i giovani. La novità? Bereal vuole essere un social medio “vero” e quindi a differenza di altri come Instagram , Facebook , Tik  Tok intende premiare la genuinità dei contenuti postati senza commenti e like dai vari utenti.

Come funziona BeReal

Dopo aver scaricato la app sul proprio smartphone Be Real vi chiederà username , data di nascita e numero di telefono dove vi arriverà un sms per iscriversi all’applicazione . Una volta creato il vostro profilo potete aggiungere i vostri contatti presenti nella rubrica del telefono.

E ora siete pronti a postare i contenuti ma solo quando lo dice lui. In effetti solo quando vi arriverà una notifica sul telefono avete tempo pochi minuti (2) per postare una foto con la fotocamera posteriore e una con quella interna.

Passato questo limite potrete ancora condividere i vostri scatti, ma riceverete un messaggio che vi segnala la pubblicazione in ritardo.

Tutto questo per dare una parvenza di autenticità ai contenuti del social media o almeno questa è l’intenzione con cui i due creatori francesi  Alexis Barreyat e Kevin Perreau  hanno creato BeReal.

E voi lo avete già istallato? 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.