Todi, siti , web design e fotografia

Ciao , io sono Simone Quartucci

e questo è il mio sito web personale . Dal 2000 mi interesso ad internet sviluppando siti web efficaci e curando il posizionamento sui motori di ricerca per piccole aziende e liberi professionisti . Sono esperto nello sviluppo di siti web in wordpress la piattaforma CMS più diffusa al mondo per creare siti dinamici . La fotografia è un'altra passione che condivido in questo sito con un portfolio personale dei miei scatti.

MUSSOLINI il capobanda

L”ultimo libro di Aldo Cazzullo é un libro che dovrebbe esser fatto d obbligo leggere :dalle scuole elementari alle superiori. Perché la memoria storica come ci insegnano persone come Liliana Segre é l unica forma di resistenza all avvento di nuovi fascismi e dittature. E la memoria storica va coltivata e depurata da falsi miti come quello che MUSSOLINI prima del 38 e dalla discesa in guerra accanto ai nazisti “le aveva azzeccate tutte” e che tutti gli italiani erano fascisti.

Cazzullo con una accurata ricerca storica ricca anche di episodi meno conosciuti di Mussolini e del ventennio fascista e con una scrittura scorrevole e avvincente smonta la favoletta un po’ autoassolutoria per molti che tutti gli italiani al tempo erano fascisti e che Mussolini “ha fatto anche cose buone”.

No, Mussolini come lui stesso si definì in parlamento fu il capo di un associazione a delinquere. “Certo lo diceva provocatoriamente. Ma come delinquenti si erano comportati i fascisti fin dall esordio. E come tali si comporteranno fino al 25 aprile 1945”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.