Todi, siti , web design e fotografia

Ciao , io sono Simone Quartucci

e questo è il mio sito web personale . Dal 2000 mi interesso ad internet sviluppando siti web efficaci e curando il posizionamento sui motori di ricerca per piccole aziende e liberi professionisti . Sono esperto nello sviluppo di siti web in wordpress la piattaforma CMS più diffusa al mondo per creare siti dinamici . La fotografia è un'altra passione che condivido in questo sito con un portfolio personale dei miei scatti.

Recensione fotocamera sony 7 m II

Salve a tutti ,in questo articolo vi voglio parlare del mio ultimo acquisto fotografico : una fotocamera sony mirrorless 7 ii . La fotocamera non è di recente produzione infatti ha fatto il suo esordio nel 2014 ma per il prezzo( 1100 euro con obiettivo kit) è un buon acquisto per chi desidera fare il salto di qualità e scattare con una full frame. Il sensore è il ben noto Bionz FF (1.0x) da 24.3 megapixels , La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 – 25600 ISO e può scattare a raffica di 5 FPS x 28 RAW, 50 JPEG.

Io possiedo gia’ un corredo abbastanza fornito di obiettivi sony minolta attacco A , quindi con un adattatore Sony posso usarli su questa mirrorless con attacco E.  Il kit zoom 28-70  3.5 5.6 è abbastanza economico e leggero ma utile per gli usi di tutti i giorni e senza difetti grossolani. Insieme alla macchina ho acquistato un sony 85 mm 1.8 che è una vera arma da guerra affilata per i ritratti .

Come si legge nelle recensioni in rete i difetti più vistosi di questa macchina sono la ridotta durata della batteria ( ma si puo’ supplire a questo  acquistando un caricabatterie di terze parti con 2 batterie incluse) e il menu sony un po’ incasinato. In realtà io che venivo dal mondo sony non ho fatto molta fatica a ritrovare i principali settaggi e ad impostare i tasti personalizzati che sono molto utili. La fotocamera a differenza della precedente presenta una stabilizzazione su 5 assi e questo è molto utile soprattutto quando si usano ottiche vintage.

Per quanto riguarda i pregi sono  : Peso, qualità sensore, qualità costruttiva.

La ben nota gamma dinamica estesa  sony si evince  dalle foto di paesaggio scattate con questa fotocamera e comunque i file raw sono molto facili da lavorare. L’autofocus non è ai livelli della sua sorella successiva la sony 7 iii ma per un uso amatoriale va più che bene.

Il rumore fino a 6400 iso è piu che accettabile e comunque non disturba molto .  In conclusione credo che per il rapporto qualità/prezzo  al momento attuale sia un ottimo acquisto soprattutto per chi proviene dal mondo sony.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *